Antipasti

FILETTO DI MAIALE STUFATO
Petali di filetto serviti su letto di lattuga / accompagnati da tortel di patate e pomodorini semi dry

TARTAR DI CERVO CON MELE, FRAGOLE E LAMPONI
Carne scelta di cervo tagliata al coltello con dadini di fragole / mele e lamponi e condite con olio sale e pepe all’arancia.

TAGLIERE DELLA MINIERA DEI SAPORI MOCHENI
Composizione mista di salumi di nostra produzione e assaggio di formaggi di malga creato con amore. Piccolo o Medio

TAGLIERE DI FORMAGGI DI MALGA CON MOSTARDE FATTE IN CASA
Misto di formaggi del nostro territorio provenienti dalla malga Cambroncoi e dal caseificio La Grisota / accompagnato dalle nostre mostarde.
LE NOSTRE MOSTARDE
Tris di mostarde fatte dalla nostra cuoca

PINZOTTI CALDI AL SAPORE DEL BOSCO E LARDO ALL’ERBETTE
Questo è un piatto di altri tempi che ci è rimasto nel cuore e nel palato / in ricordo della nonna Maria. Teneri bocconcini fritti fatto con uova / latte / farina e funghi misti / accompagnati dal nostro lardo all’erbette.

TARTAR DI CARNE SALADA
Una rosa di 250g della nostra carne salata senza conservanti / con cuore di ricotta affumicata e fagioli borlotti.

TORTEI DI PATATE (6pz)
Dischi di patate perfetti per accompagnare affettati e formaggi. La porzione è da 6 pezzi ma potete aggiungerne quanti volete.

TAGLIERE DEL BOSCO
Tagliere composto da prosciutto di cervo / bresaola di cervo e salame di cinghiale su un letto di misticanza e accompagnato da funghi porcini sott’olio dei nostri boschi.
BIS

BIS DI CANEDERLI
Classica prelibatezza dell’antica cucina povera del Trentino a base di pane / latte / farina e uova / da noi rivisitata in tre varianti. Canederlo tradizionale speck e luganiga con sopra grana grattugiato e burro fuso. Canederlo spinaci e formaggio con sopra una crema ai formaggi. Porzione intera: 4 pezzi Porzione miniera: 6 pezzi

BIS DI RUFIOI
I rufioi sono un tipo di pasta ripieno piatto tipico di questa valle / noi lo serviamo in due varianti. Rufiol alla verza piatto tipico di Sant’Orsola ricetta che ci è stata tramandata con gli anni dalle donne di un tempo / l’impasto è fatto con farina integrale e acqua / il ripieno di verze e ricotta affumicata / viene servito cosparso di ricotta affumicata e burro fuso Rufiol alle patate è una ricetta importata dai nostri antenati emigrati nel 1880 in Bosnia e ritornati in Italia prima della guerra dei Balcani / l’impasto è fatto con farina 00 e acqua / il ripieno con patate / porro / ricotta fresca e formaggio anche loro cosparsi di ricotta affumicata e burro fuso. Porzione intera: 4 pezzi Porzione miniera: 6 pezzi
Primi

TAGLIATELLE SALSICCIA E FUNGHI
Per il sughetto utilizziamo la nostra salsiccia fresca e funghi misti* / il tutto condito con burro fuso e formaggio grana.

TAGLIATELLE CON SUGO DI CERVO
Il sugo viene fatto con polpa di cervo / vino rosso e burro fuso. La nostra cuoca sconsiglia l’uso del grana ma se lo volete basta chiederlo…

GNOCCHETTI DI NONNA MARIA
Non fatevi ingannare dal nome… tutto qui da noi è XXL… Per l’impasto utilizziamo uova / latte e farina. Fatti al cucchiaio e cotti in acqua bollente / vengono poi serviti con il loro sugo fatto con pomodoro / speck / ricotta affumicata e basilico e ricoperti di formaggio grana.

GNOCCHETTI DI POLENTA ( senza glutine )
Gnocchetti fatti con farina di mais e fecola di patate saltati con burro di malga e salvia.

MACCHERONCINI SALSICCIA E RADICCHIO
Questo sugo viene fatto con salsiccia rosolata con il radicchio rosso e amalgamato con la panna.

GNOCCHETTI PANE E ORTICHE
Un impasto fatto con pane / ortiche selvatiche e ricotta ricoperti di formaggio grana e burro fuso di malga

BIGOI AL RAGU’ DI CORTILE
Pasta lunga / con un buonissimo ragù bianco d’anatra

FUSILLI AL LARICETTO
Una ricetta nata dalla creatività delle cuoche; Pestato di aghi di larice / noci / olio d’oliva / aglio e formaggio di malga spolverato con scorza di limone e formaggio grana grattugiato.

TORCHIETTI AL RAGU’ DI SELVAGGINA CINGHIALE O CAPRIOLO
TORCHIETTI AL RAGU’ DI SELVAGGINA CINGHIALE O CAPRIOLO